Site Overlay

Prendi FLAC per musica dal suono premium! Parte 2

Prendi FLAC per musica dal suono premium! Parte 2

Tuttavia, come puoi immaginare, non puoi eliminare il 90% di qualcosa e mantenerlo identico all’originale. Fortunatamente, la tecnologia è avanzata su una varietà di fronti per migliorare lo stato dell’audio in streaming:

● In primo luogo, le velocità di download di Internet e del cellulare sono notevolmente aumentate, con connessioni “dial-up” lente per lo più un ricordo del passato. Ora le connessioni “ad alta velocità” sono disponibili per quasi tutte le persone negli Stati Uniti, con molte persone che hanno accesso a velocità superiori a 100 Mbps.

● In secondo luogo, il prezzo dell’archiviazione di file è precipitato e ora è possibile acquistare più terabyte (1.000 Gigabyte) di archiviazione per meno di $ 200.

● In terzo luogo, la tecnologia di compressione audio si è notevolmente evoluta e ora ci sono molte opzioni oltre a MP3 con perdita di dati da un lato e WAV a piena risoluzione dall’altro.

● Infine, la concorrenza da parte dei fornitori di streaming è aumentata, soprattutto tra quelli che offrono modelli a pagamento / in abbonamento, e le aziende utilizzano alte prestazioni e qualità audio come elemento chiave di differenziazione.

Una soluzione formidabile per la persona che cerca di migliorare davvero la qualità del suono della propria esperienza musicale in streaming è Deezer. Avviato in Francia nel 2007, Deezer ha lanciato il suo piano di streaming Deezer Elite (ora Deezer HiFi) nel 2014 che consente ai clienti di riprodurre in streaming più di 36 milioni di tracce in piena qualità CD a 16 bit / 44,1 kHz utilizzando una compressione audio avanzata chiamata FLAC (gratuita Codec audio senza perdita). Secondo Deezer, queste tracce vengono trasmesse a una qualità di 1411 kb / s, oltre il quadruplo del bitrate dei servizi di streaming standard a 320 kb / s.

La principale differenza tra FLAC e MP3 è che FLAC è una compressione audio senza perdite. Anche se riduce le dimensioni del file di circa il 50%, mantiene il 100% della qualità del suono. Rispetto ai file MP3, le registrazioni di qualità FLAC ti consentono di ascoltare tutte le sfumature e le sottigliezze presenti nella registrazione originale. Noterai lo spazio acustico dell’ambiente di registrazione, i dettagli e la consistenza della voce, il decadimento e il riverbero dell’audio e lo scatto e la vivacità dei colpi dei piatti.

Rendendo e riproducendo musica in streaming in formato FLAC, Deezer affronta il problema dello streaming di file di grandi dimensioni eliminando contemporaneamente i limiti di qualità inerenti ai formati lossy, assicurando che i segnali di massima qualità raggiungano l’ascoltatore.

Ma sono necessari alcuni altri componenti per apprezzare appieno l’audio di alta qualità in tutta la casa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Solve : *
25 ⁄ 5 =


Home Flora © 2020