Site Overlay

Sistemi audio multi-room: semplificano l’arte dell’ascolto della musica

Sistemi audio multi-room: semplificano l’arte dell’ascolto della musica

I sistemi che trasmettono musica in ogni stanza della casa offrono una serie di vantaggi per gli amanti dell’audio di tutte le età.

Forse ami i classici e hai un’impressionante collezione di album per dimostrarlo. Forse i tuoi figli gravitano attorno all’hip-hop e utilizzano servizi di streaming per esplorare nuovi artisti. Poi ci sono tutti i tuoi amici e familiari che vengono a trovarti di tanto in tanto. I loro gusti vanno dal reggae al rock and roll; paese di facile ascolto. Come fai a far ascoltare a tutti quello che vogliono, quando e dove vogliono, senza ingombrare la casa con pile sgradevoli di apparecchiature audio?

UN SISTEMA, MIGLIAIA DI CANZONI

Un sistema audio multi-room può consolidare tutti i componenti musicali – dispositivi di streaming, lettori CD, ricevitori satellitari e altro – in un prodotto semplice da usare che distribuisce ogni brano da ogni sorgente agli altoparlanti posizionati in tutta la casa. Ciò significa che puoi cogliere la tua raccolta preferita di classici in cucina mentre qualcun altro si addentra nella discoteca nella tana. Un sistema audio multi-room è in grado di dirigere brani diversi a diversi altoparlanti, oltre a riprodurre lo stesso brano in tutta la casa. Non importa dove ti aggiri – camera da letto, bagno, patio o veranda anteriore – puoi essere accompagnato da musica ad alta risoluzione .

CONTROLLO SEMPLICE E CONVENIENTE

Da dispositivi mobili e touch screen a tastiere e telecomandi, anche la tua voce, con le soluzioni audio multi-room di Control4 puoi facilmente scegliere cosa vuoi sentire e dove vuoi ascoltarlo. Non è più necessario armeggiare con quadranti e pulsanti su diversi dispositivi audio come potresti avere in passato. Puoi visualizzare le tue scelte di canzone sullo schermo di un telefono, tablet, TV o touch screen, toccare la canzone che vuoi ascoltare e la stanza in cui vuoi ascoltarla, e voilà … il sistema realizza i tuoi desideri. Da questa stessa interfaccia, puoi creare playlist speciali per feste, vacanze e altre occasioni.

ATTREZZATURA INVISIBILE

Oltre a semplificare il processo di ricerca, selezione e direzione dei brani, un sistema audio multi-room ha un aspetto migliore di qualsiasi altro sistema musicale che tu abbia mai posseduto. Gli unici componenti hardware di cui avrai bisogno in ogni stanza sono gli altoparlanti, che possono essere resi quasi invisibili. Un professionista della casa intelligente può installare gli altoparlanti a filo del soffitto o delle pareti, dipingere le griglie in modo che corrispondano alla superficie circostante o installarle nelle pareti, in modo che non siano affatto visibili. Nel frattempo, tutta l’attrezzatura che fa funzionare un sistema audio multi-room può essere riposta in un armadio. Con l’attrezzatura nascosta e gli altoparlanti impercettibili, la tua casa manterrà un aspetto pulito e ordinato.

OPZIONI DI SISTEMA

Sono disponibili molte opzioni audio multi-room, dai sistemi di base che possono essere configurati e installati da pratici proprietari di case a quelli che richiedono le competenze di un professionista della casa intelligente. Quest’ultima opzione, sebbene più costosa, offre diversi vantaggi. Come accennato in precedenza, un professionista sa esattamente come installare altoparlanti su soffitti e pareti e può identificare il miglior nascondiglio per l’attrezzatura, entrambi i quali possono influire sulla qualità dell’esperienza di ascolto della musica. Possono anche valutare ogni stanza e configurare le impostazioni audio per fornire la migliore qualità del suono possibile in qualsiasi spazio.

È anche importante considerare se si desidera investire in un sistema audio multi-room wireless o cablato. Un sistema cablato è in genere più affidabile e robusto di un sistema wireless, che richiede una solida rete Wi-Fi (resistente in alcune case) per funzionare perfettamente. E se l’audio ad alta risoluzione è nella tua agenda di ascolto musicale, niente lo gestisce meglio del cablaggio. Un professionista è in grado di eseguire il cablaggio in modo poco appariscente e in grado di identificare e risolvere i problemi che potrebbero interferire con la qualità del suono.

Forse il motivo migliore per optare per un sistema audio multi-room installato professionalmente è la possibilità di sincronizzarlo con altri sistemi domestici intelligenti. Integrando i prodotti insieme tramite un sistema di controllo unificato, come Control4 , la musica può diventare una parte delle impostazioni che alterano l’atmosfera della tua casa. Ad esempio, premendo un pulsante su un telecomando, una tastiera a parete o un telefono è possibile avviare un comando che imposta le luci, la musica e la temperatura per un incontro serale con gli amici. Il sistema di controllo può indirizzare il sistema audio multi-room per inviare un elenco curato di musica da festa a altoparlanti specifici, come quelli in camera familiare e in cucina. Un altro comando potrebbe trasmettere brani in streaming al patio e attivare i giochi d’acqua a bordo piscina. Sincronizzandosi con altre funzioni di casa intelligente, un sistema audio multi-room offre più della semplice musica: aggiunge uno strato di eleganza e raffinatezza alla tua casa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Solve : *
23 − 4 =


Home Flora © 2020